bisturi soft
Le persone che si rivolgono alla chirurgia estetica desiderano un miglioramento o un cambiamento concreto del loro aspetto.
Ma spesso ciò che frena la realizzazione di questo desiderio profondo è il timore delle cicatrici.di complicanze ed effetti indesiderati.
Negli ultimi anni la chirurgia estetica ha compiuto grandi passi in avanti. Gli interventi sono sempre meno invasivi, personalizzati e mirati alle reali esigenze dei pazienti consentendo un decorso postoperatorio più rapido e leggero.
Gli interventi di chirurgia estetica sono studiati per ringiovanire l’aspetto e modificare la forma o le dimensioni di un elemento del corpo male accettato dal paziente. Questo tipo d’intervento offre soluzioni durature alle conseguenze visibili dell’invecchiamento e alle indesiderabili caratteristiche della nostra fisionomia. Il successo di qualsiasi intervento è legato ad una diagnosi precisa e ad un’operazione accuratamente pianificata e rigorosamente seguita nel postoperatorio.


Chirurgia del seno
L’intervento di chirurgia estetica del seno è senz’altro uno dei più richiesti. Archetipo dell’immagine femminile, un’insoddisfazione in merito alla sua dimensione o alla sua forma crea nella donna uno stato di disagio permanente che può dare origine a forme di insicurezza o addirittura a mancanza di autostima. Perché allora privarsi della possibilità di porre rimedio scegliendo, insieme al proprio chirurgo di fiducia, la soluzione più adeguata alla propria inquietudine?
chirurgia del viso
L’invecchiamento cutaneo è la somma delle interazioni tra la genetica dell’individuo e le alterazioni ambientali, soprattutto causate dalla luce solare. Ma anche una vita stressante, un’alimentazione scorretta e il fumo contribuiscono a compromettere la qualità dei nostri tessuti che perdono così compattezza ed elasticità. Oggi la chirurgia estetica sa apportare soluzioni durature e poco invasive per correggere o ritrovare la freschezza dei nostri lineamenti che offriamo al prossimo e a noi stessi come prima espressione del nostro essere.


chirurgia del corpo
Gravidanze, invecchiamento e stili di vita non proprio corretti o troppo stressanti contribuiscono ad appesantire, nel tempo, la nostra silhouette che perde progressivamente leggerezza e armonia. Molti inestetismi del nostro corpo sono migliorabili muovendosi di più e adottando un’alimentazione più bilanciata, condizioni fondamentali anche di ogni buon risultato chirurgico. Ma è pur vero che in caso di inestetismi irrimediabili come cedimenti cutanei importanti o adiposità localizzate persistenti, la chirurgia estetica offre soluzioni immediate e durature che, oltre ad offrire un evidente vantaggio estetico, liberano i pazienti da pesanti insoddisfazioni migliorando senz’altro il rapporto con loro stessi e con gli altri.