IL TRATTAMENTO col laser frazionato non ablativo
La tecnologia Fractional Laser è uno dei metodi più innovativi per il miglioramento e il rinnovamento della pelle con sistemi frazionati. Fractional viene utilizzato per trattare le rughe perioculari e del contorno labbra, le rughe del collo e del decolleté, gli esiti cicatriziali da acne anche profondi, i melasmi. Effetti positivi si hanno anche nella riduzione dei pori e nel miglioramento della texture cutanea. Importante sottolineare come questa tecnologia permetta di trattare in maniera ottimale le smagliature.
Con il sistema Fractional è possibile trattare tutte le zone del corpo, come viso, decolletté, braccia, mani ecc.
La sorgente laser del Fractional è un erbium glass a 1540 nm che, grazie ad un sofisticato sistema di lenti, crea dei microfasci di forellini sulla cute, determinando molteplici microdanni termici canalicolari per fototermolisi. Tra questi cilindri si trova la pelle non trattata, da cui inizia una rapida guarigione. Si assiste ad una formazione generale di tessuto nuovo che perfeziona l’intero aspetto della pelle.
Sulle zone trattate possono comparire fenomeni transitori come arrossamenti e un leggero edema. Tali fenomeni scompaiono di norma entro poche ore. Dopo il trattamento è possibile riprendere subito il proprio lavoro o le altre attività.
Gli impulsi laser provocano nel derma lesioni microscopiche mentre la maggior parte della pelle resta intatta. A partire da queste aree non trattate si ha un rapido processo di guarigione.
La sicurezza del metodo Fractional è stata accertata mediante studi clinici. I rischi sono praticamente da escludere. Il protocollo di trattamento viene stabilito dal medico durante la visita preliminare.
La maggior parte dei pazienti, nota miglioramenti nella trama della pelle già dopo pochi giorni. Per ottenere i risultati desiderati, il protocollo prevede da tre a cinque sedute, intervallando di 20 giorni una seduta dall’altra.
Scorri le immagini per vedere i risultati.
