Il trattamento con ultrasuoni localizzati ad alta intensità con tecnologia IFU

La tecnologia HIFU (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) rappresenta un’importante innovazione scientifica per il trattamento di piccole adiposità localizzate del mento e del corpo e della lassità dei tessuti.  Obiettivo del trattamento con HIFU è quello di ottenere una lipolisi, ovvero la rottura delle cellule adipose e contemporaneamente il ritensionamento della pelle senza ricorrere al bisturi e senza trattamenti invasivi. Il trattamento con ultrasuoni ad alta intensità è indipendente dall’esposizione solare e può essere effettuato in ogni stagione. 

Generalmente la seduta è quasi indolore, grazie anche all’esperienza del medico che effettuerà un’accurata regolazione della macchina settando i parametri, come intensità e distanza tra i punti di emissione degli ultrasuoni, in modo da rendere il trattamento piacevole. I pazienti più sensibili potranno assumere un analgesico, tipo paracetamolo, in previsione del trattamento.
La durata di una seduta dipende dalla zona trattata, mediamente richiede dai 20 ai 40 minuti. Il numero delle sedute varia da 2 a 4 a seconda del caso clinico.

E’ possibile ritornare al lavoro e alla vita quotidiana immediatamente dopo un trattamento.

 

Il trattamento è sicuro, affidabile, ripetibile nel tempo e privo di effetti collaterali ( se non qualche ecchimosi transitoria ed un leggero gonfiore immediatamente dopo il trattamento).

Un leggero miglioramento è visibile da subito ma il risultato definitivo si apprezzerà nei mesi successivi. Minimi gli effetti collaterali, limitati a un modesto arrossamento ed edema transitorio. In alcuni casi possono manifestarsi pomfi simili a morsi di zanzara che scompaiono molto velocemente nelle ore successive.

Può verificarsi un leggero aumento della sensibilità cutanea per alcuni giorni.

 

Scorri le immagini per vedere i risultati.

CHIEDI INFORMAZIONI