un aspetto giovanile
Caduti alcuni tabù tra i quali quello che l’uomo debba mantenere un aspetto rude e poco curato per essere identificato come tale, è recentemente aumentata anche nel sesso maschile la consapevolezza che medicina e chirurgia estetica possono avere un ruolo importante nel conservare quella forma fisica e quell’aspetto giovanile sempre più ricercati anche nel mondo del lavoro.
L’allungamento dell’età media e il progressivo allontanarsi dell’età pensionabile, infatti, stimolano l’uomo a curarasi e a migliorarsi per meglio reggere il confronto con le nuove generazioni.
Certo siamo tutti concordi nell’affermare che con il passare degli anni bisogna ricercare soprattutto esperienza e saggezza, ma questo non significa che tanta sostanza non possa celarsi anche dietro una bella apparenza.

ma quali sono gli interventi estetici
CHE ATTRAGGONO il mondo maschile ?
LUCE ULTRAPULSATA IPL
Tecnica non invasiva che può trattare simultaneamente una vasta gamma di inestetismi del volto, attenuando in sicurezza capillari dilatati, macchie cutanee, segni dell’età, lentiggini e rosacea. Il fotoringiovanimento viene condotto in diverse sedute con risultati a lungo termine e senza effetti collaterali. E per i più giovani che non sopportano l’eccesso di peli sul tronco e sul dorso può venire in soccorso la depilazione progressivamente definitiva con laser o la fotoepilazione con luce ultrapulsata.
- Macchie superficiali
- Fotoringiovanimento
- Rosacea
- Capillari dilatati
- Lentiggini
- Irsutismo
LASER FRAZIONATO NON ABLATIVO
Il laser Erbium Glass è uno dei metodi più innovativi per ottenere il miglioramento e il rinnovamento della pelle. Utilizzato per trattare un’ampia gamma di inestetismi consente un rapido processo di guarigione.
- Rughe superficiali
- Cicatrici da acne
- Smagliature
- Melasma
- Pori dilatai
- Pelle spenta
TOSSINA BOTULINICA
Autorizzata dal Ministero della Sanita’ italiana per la correzione delle rughe verticali della fronte, agisce riducendo la mimica eccessiva, causa primaria della formazione delle rughe. L’impiego della tossina botulinica risulta inoltre molto efficace e poco invasiva nel trattamento temporaneo dell’dell’iperidrosi ovvero della sudorazione eccessiva.
- Rughe d'espressione
- Eccessiva sudorazione
Blefaroplastica
Un intervento di blefaroplastica può correggere borse e plapebre appesantite, con un risultato che spesso non è solo estetico ma anche funzionale. Una palpebra cadente, infatti, determina spesso una riduzione del campo visivo per cui spesso è proprio l’oculista e non il chirurgo estetico a suggerirne l’opportunità.
- Borse
- Palpebra cadente
LIPOSUZIONE
L’accumulo di adiposità localizzate sui muscoli pettorali (pseudo-ginecomastia) può essere agevolmente trattata con tecniche quali la liposcultura laser-assistita e l’Aqua-lipo. Quest’ultima peraltro consente il recupero del grasso aspirato, che può essere riutilizzato per il lipofilling di viso e altre zone corporee svuotate dal passare del tempo.
- Accumuli di grasso non risolvibili con la dieta
ULTRASUONO FOCALIZZATO
Quando indicati, gli ultrasuoni focalizzati sono un’ottima alternativa al lifting chirurgico; intervengono efficacemente sul rilassamento cutaneo di viso e collo e la loro azione si può estendere alle zone del corpo andando a trattare la lassità dei tessuti e gli accumuli di adipe persistenti.
- Lassità cutanea
biorigenerazione
capelli con PRP
Il concentrato piastrinico o PRP è un concentrato autologo di piastrine in una piccola quantità di plasma. Nel PRP si trova un’alta quantità di fattori di crescita, rilasciati appunto dalle piastrine, che favoriscono i processi bioriparativi e rigenerativi insieme alla produzione del collagene, elastina, acido ialuronico e cellule tessutali. Nel caso di caduta dei capelli il PRP dà buoni risultati intervenendo sulle cellule staminali dei follicoli anche dopo la caduta.
- Caduta dei capelli
- Capelli sottili e fragili
TRAPIANTO DI CAPELLI
Uno dei più richiesti in assoluto è il trapianto di capelli per rinfoltire una zona diradata o addirittura calva. Da considerare, prima di sottoporsi ad un trapianto di capelli, che soprattutto in questo tipo di intervento ancor più che in altri è importante scegliere bene il chirurgo e informarsi sulla tecnica adottata. Tecnica di prelievo e impianto delle singole unità follicolari sono infatti determinanti per ottenere un effetto naturale e duraturo.
- Calvizie